Il primo agosto c’è stata la prima nazionale del nuovo film del regista Massimo Smuraglia in memoria di suo padre Carlo all’interno della villa del Mulinaccio a Vaiano che è la location dove è stato girato il film mentre il 13 settembre sarà la volta di Firenze nei locali dell’SMS di Rifredi alle ore 21:00.
Per la seconda volta in carriera interpreto un partigiano. Nella prima vestivo i panni di Leonardo Lunari detto “il bomba” per il film Rai “A testa alta” la storia dei martiri di Fiesole, mentre in questo dove si sfiorano le vite di 2 protagonisti della “liberazione” come il comandate partigiano Aligi Barducci detto “Potente” e dello 007 dell’arte Rodolfo Siviero, che salvàò molti capolavorio dalla razzia nazista, interpreto i panni di un partigiano cuoco dove sono impegnato nel drammatico ma non mancheranno delle sfumature di leggerezza.
Un vero onore poter lavorare con la scuola di Cinema Anna Magnani di Prato, Massimo Smuraglia e tutta la sua crew, interpretare un personaggio storico e rendere memoria ai partigiani è stata una grandissima responsabilità che mi rende fiero di svolgere questo lavoro.
qui con gli altri partigiani Lazio, Chimico, Potente e Mascotte.
il bello di questo lavoro è che sono nate delle amicizie, insieme abbiamo lavorato, scherzato e condiviso bei momenti insieme, e per adesso pensiamo al prossimo appuntamento, quello all’SMS di Rifredi il 13 settembre.